Se hai domande sui collari di addestramento a distanza, fai attenzione a chi stai cercando risposte o. Informazione. Molto spesso alle domande si risponde con storie che hanno poco a che fare con i fatti e la realtà. Gli individui a volte vogliono mostrare informazioni dannose e errate su un mito in modo che gli scambi possano bruciare.
Questo mito semplicemente non regge. La potenza elettrica del collare non è sufficientemente elevata per generare il calore necessario per bruciare il tessuto. Se hai ancora dubbi sulla sicurezza a causa di alcune foto di cani con brutte ustioni, lasciami chiarire una cosa.
Ciò è stato causato dall’attrito. Non sono stati causati dalla potenza termica, ma da un utente che ha maneggiato il collare in modo inappropriato. Questo può accadere se lasci il collare sul cane per troppo tempo e questo può accadere anche con altri ausili per l’addestramento. Immagina di indossare un elastico al polso per diversi giorni di seguito. La pelle sottostante sarebbe soggetta a un flusso sanguigno limitato. Lo stesso può accadere con i collari elettronici se i cani li indossano troppo a lungo.
La dimensione del collare elettronico dovrebbe corrispondere alla larghezza del collo per evitare inutili spremiture e sfregamenti. Puoi evitare tutti questi problemi seguendo il protocollo in modo semplice e responsabile. Quando si utilizza il collare elettronico, tenere a mente le seguenti istruzioni e non ci saranno problemi di irritazione della pelle.
- Installare il collare correttamente. Assicurati che il collare sia premuto abbastanza stretto in modo che non balli intorno al collo del cane e non possa cadere quando il cane inclina la testa a terra.
- Se il tuo cane indosserà un collare per tutta la durata dell’addestramento, che durerà tutto il giorno, spostati o. reinstallare la scatola di giunzione ogni poche ore in modo che non sia sempre nello stesso posto.
- Non lasciare il collare a distanza sul cane per più di 10 ore al giorno.
- I collari remoti sono sicuri per l’uso in acqua e in condizioni umide, ma si consiglia di rimuovere il collare dopo il nuoto in modo che la pelle o. i capelli sotto il ricevitore si asciugano. Preferiamo non esporre il collare a condizioni climatiche troppo umide.
- Spazzola regolarmente il tuo cane per eliminare la perdita di pelo in modo che non si accumuli sul collare.
- Controlla il collo del tuo cane prima e dopo ogni utilizzo per assicurarti che la pelle sia sana e non irritata.
La lezione di questa storia è che i collari a distanza non bruceranno il tuo cane e che l’attrito può essere facilmente prevenuto con una pratica adeguata.
Allenati in modo intelligente e goditi il tempo che trascorri con il tuo cane!